WHO, WHAT, WHEN, WHERE, WHY | An agency built around the 5 W's, the timeless secret to effective communication

6 aprile 1943 esce IL PICCOLO PRINCIPE

“Il Piccolo Principe”, dello scrittore e aviatore francese Antoine de Saint-Exupéry, viene pubblicato per la prima volta in inglese il 6 aprile 1943 a New York da Reynal&Hitchcock. Verrà pubblicato in francese solo nel 1946 dopo la sua morte. Da allora, non solo le parole ispirano generazioni di bambini e adulti, ma anche i disegni che accompagnano il racconto sono parte dell’immaginario collettivo.

Le stelle e la rosa sono alcuni degli acquarelli che lo stesso Saint-Exupéry disegnò per illustrare le avventure di un piccolo principe che, proveniente dall’asteroide B-612, pilotando il suo aereo precipita nel deserto del Sahara.

In occasione della ricorrenza OFFICINA36 dedica al celebre personaggio letterario alcuni capi della sua collezione primavera/estate 2018. Come la camicia stampata con le stelline, che nel racconto hanno un diverso significato a seconda di chi le osserva: “Gli uomini hanno delle stelle che non sono le stesse”, per i viaggiatori sono delle guide, per alcuni sono solo piccole luci, per il piccolo principe sono una dimora…

La T-shirt con la rosa stampata sul cuore, uno dei capi più amati della stagione, è perfetta per l’uomo romantico che come il Piccolo Principe ama aver cura delle cose che lo circondano. Un essere puro e gentile, descritto come un “ometto che appare all’improvviso” in mezzo al deserto; un principe per animo, ma anche per look, che OFFICINA36 immagina avvolto da tonalità color sabbia, con una sciarpa leggera dalle nuance accese, mossa dal vento. Un principe che ama i toni naturali del deserto e indossa un morbido cardigan e pantaloni ecru, da abbinare a mocassini scamosciati con frangia e nappine o a comode sneaker in pelle color cuoio.

ph_piccoloprincipe-O36

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*