WHO, WHAT, WHEN, WHERE, WHY | An agency built around the 5 W's, the timeless secret to effective communication

Le anticipazioni Calma outdoor firmate da Andreu Carulla

Per l’ottava volta consecutiva, Calma outdoor partecipa al Salone del Mobile di Milano, la più importante fiera internazionale del settore, un evento annuale che riunisce per sei giorni oltre 1.962 espositori, su una superficie di oltre 170 mila metri quadrati, e un gran numero di visitatori tra architetti, designer, arredatori, distributori e design lover.

In occasione della 61ª edizione del Salone, che si svolge dal 18 al 23 aprile 2023, lo stand di Calma outdoor sarà un’evoluzione di quello presentato nella precedente edizione. Uno spazio adatto a ospitare novità che trasmettono vicinanza e tranquillità, secondo la promessa del marchio.

Fedele alla sua filosofia di idee semplici ma geniali, Calma outdoor produce arredi per esterni con una forte componente di design e una qualità eccellente. Prodotti di prossimità che soddisfano le esigenze di tutti i tipi di spazi e clienti grazie alle proposte curate e innovative.

Tra le proposte che saranno presenti alla prossima edizione del Salone del Mobile ci sono alcuni pezzi progettati dal direttore artistico del marchio, il designer catalano Andreu Carulla.

Tra questi, il tappeto Masia che riproduce il motivo delle classiche piastrelle di ceramica di adobe* utilizzate nelle fattorie e nelle case rustiche dell’Empordà; l’ombrellone Om Wood, dal carattere mediterraneo e con un meccanismo innovativo che permette di giocare con le ombre; la lampada in ceramica Normal, dall’estetica minimalista che unisce tradizione e tecnologia. La lampada rende omaggio a una città nota per le sue ceramiche, La Bisbal, ed è composta da quattro modelli: uno a batteria, due lampade da soffitto e un’applique che permette di illuminare costantemente più spazi.

Il tappeto Cuina, disegnato da RUN, si ispira alle tradizionali piastrelle da cucina dell’Empordà e crea texture geometriche grazie a due triangoli di colori diversi disposti in orientamenti e motivi differenti. Annodato a mano, resistente anche all’aperto, è un soumak realizzato al 100% con bottiglie di polipropilene riciclato.

Calma outdoor è un’azienda di arredamento per esterni fondata in Catalogna (Spagna) nel 2008. Le sue creazioni vivono dell’aria della sua terra, l’Empordà. Pezzi senza tempo con un’alta componente di design, prodotti localmente da maestri artigiani, che apportano le loro conoscenze a ciascun elemento.

Il direttore artistico Andreu Carulla guida un team di professionisti multidisciplinari appassionati di design e uniti dalla dedizione alla semplicità, al comfort e alla bellezza.

*L’adobe è un mattone realizzato con una massa di argilla e alcuni additivi, essiccato al sole e all’aria, caratterizzato dal fatto di essere un materiale che viene utilizzato senza cottura preventiva e con buone qualità di isolamento termico. È un materiale molto antico utilizzato in edilizia e si trova in molte regioni geografiche grazie alla sua produzione semplice ed economica e alla facilità di utilizzo. In Spagna è caratteristico, tra l’altro, delle regioni secche della Castilla y León, dove al fango viene aggiunta la paglia. Le costruzioni in adobe sono solitamente ricoperte da uno strato dello stesso fango, che conferisce loro il curioso aspetto delle tipiche case della Tierra de Campos. È diffuso anche nelle regioni semi desertiche dell’Africa e dell’America centrale e meridionale (rancho).

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*