THE KARIMOKU NEW STANDARD PROJECT

Un nuovo standard nella produzione di mobili giapponesi.

Lanciato nel 2009 sotto la direzione creativa di Teruhiro Yanagihara, KARIMOKU NEW STANDARD, marchio dell’azienda giapponese Karimoku Furniture Inc. nota da oltre 70 anni nella produzione di mobili in legno, si impegna nell’utilizzo sostenibile delle risorse forestali e sperimenta nuovi metodi per recuperare l’equilibrio tra ambiente globale e industria locale.
Frutto della collaborazione con designer emergenti internazionali, la collezione KARIMOKU NEW STANDARD si distingue per l’alta qualità di mobili e complementi d’arredo in legno proveniente dallo sfoltimento delle foreste, pezzi innovativi e versatili che si mescolano nell’ambiente in cui viviamo per trovare una collocazione nel quotidiano.
Tutti i designer che collaborano con KARIMOKU NEW STANDARD – come Scholten & Baijings (Olanda), Big-Game (Svizzera), Sylvain Willenz (Belgio), TAF (Svezia), Tomàs Alonso (UK) – vanno oltre le tendenze in rapido mutamento e puntano su prodotti dall’elevata flessibilità funzionale, che si adattano a un’ampia gamma di gusti e stili di vita.
La lunga tradizione di Karimoku unisce un profondo know-how nel mobile artigianale a tecnologie innovative per costruire mobili che soddisfano i più alti requisiti di qualità e sostenibilità.