Angela Ardisson nasce in Toscana nel 1966. Inizia il suo percorso creativo sin dall’età di 20 anni e lavora come grafico, art director e art designer. Nel 2000 apre Artplayfactory Design Studio dove continua la sperimentazione di materiali e tecniche lavorative diverse tra loro, mescolando abilità artigianali apprese nel tempo dapprima come autodidatta, successivamente divenute know how imprescindibile del suo personale concept lavorativo e che contraddistingue le sue opere ovunque nel mondo. Tra le sue realizzazioni: Baxter (lampada Lais), Peck Italian Bar Milano (installazioni luce), Alberto Guardiani (illuminazione showroom e store in tutto il mondo), Grevi (stores), Ingeo Nature Works Earth Month NY (progetto e art direction), Dyson (art direction), Henry Beguelin Milano (store e showroom), Swarovski (installazione), Straf Hotel Milano (co-art direction), Maurizio Pecoraro (showroom), Miu Miu e Prada (installazioni vetrine Milano), Malo NY (installazioni vetrine).
In occasione della Milan Design Week 2017, Angela Ardisson ha presentato Nut, la sua ultima collezione di lampade a sospensione, da terra, da tavolo e a parete, che trae ispirazione dalla noce, sia per il concept illuminotecnico sia per la forma. Un contenuto ed un contenitore, un’ellisse che abbraccia una circonferenza. Sinuosità femminili e minimalismo formale, poiché il materiale è uno, l’ottone, così come una è la forma.
Nell’allestimento erano presenti anche alcune maxi sculture luminose in bronzo e alcuni pezzi della collezione EARTHLANDS presentata lo scorso an-no. Partner dell’esposizione Altai, ovvero Raffaele Carrieri.