DAFT about DRAFT è un marchio fondato a Tokyo dall’architetto e designer Taiju Yamashita come una sfida agli spazi angusti e monotoni delle città per arricchire lo stile di vita urbano contemporaneo. Proprio come un fiore delicato che sboccia ribelle dal cemento della strada, DAFT about DRAFT propone un design che aiuta a esprimere l’unicità di ciascun individuo.
Nato nel 1981 a Tokyo, Taiju Yamashita ha fondato lo studio di design DRAFT nel 2008 attraverso il quale, insieme ad un team di oltre centottanta persone, si dedica ad un’ampia gamma di progetti che spaziano dall’interior design all’architettura, dall’industrial design al branding.
Le idee del designer Taiju Yamashita nascono sempre dalle storie che scorrono nella vita delle persone. I mobili DAFT about DRAFT – la cui traduzione è “pazze/i per il disegno” – sono progettati tenendo conto di queste storie. Si percepisce la creatività, il calore, l’allegria e il senso di libertà che si sprigiona da un singolo prodotto. Quando uno solo dei mobili DAFT about DRAFT è presente in un luogo, inizia il racconto di una bella storia.