UNILIN / PERGO e QUICK-STEP

UNILIN Italia ha una lunga storia di successi alle spalle. E’ nata nel 2018 dall’integrazione di due aziende di fama consolidata, UNILIN e Area Pavimenti. Il leader tecnologico nel settore dei pavimenti laminati si è unito a un distributore da sempre votato al servizio per portare sul mercato il prodotto migliore con il servizio più efficiente, a condizioni più concorrenziali.

UNILIN è un gruppo industriale belga attivo dal 1960 che deve il nome alla coltivazione e lavorazione del lino, che nel corso del tempo verrà usato non più come materia tessile ma come base per i pannelli, successivamente realizzati in MDF e HDF. Negli anni ’90, con l’introduzione del marchio Quick-Step e il brevetto dell’incastro a secco Uniclic, UNILIN Division Flooring si afferma come leader tecnologico del settore dei pavimenti in laminato, progressivamente integrati dai parquet e dagli LVT, in un portfolio sempre più completo. Nel 2013 acquista Pergo, un altro prestigioso marchio industriale. Dal 2005, UNILIN fa parte di Mohawk, principale gruppo mondiale delle pavimentazioni, quotato in borsa al NYSE di New York, che dagli USA si è esteso in tutto il globo con stabilimenti produttivi in quattro continenti e oltre 38mila collaboratori, in continua crescita.

Area Pavimenti, con una esperienza maturata sul mercato italiano dal 1970 e una progressiva crescita della copertura territoriale, del portfolio di prodotti e della gamma di servizi offerti, è stato distributore esclusivo dei pavimenti Pergo dal 1993 fino alla sua acquisizione da parte del gruppo belga.

Pergo e Quick-Step sono i due principali marchi distribuiti.