Tropicalismo. FERROLUCE handmade light svela il backstage della campagna della nuova collezione DECÒ
Con il backstage della campagna ispirata al Tropicalismo realizzata a Milano, l’azienda friulana FERROLUCE handmade light anticipa la presentazione della nuova collezione DECO che sarà nei negozi da gennaio 2020.
L’art direction del nuovo catalogo è stata affidata a Giorgio Biscaro. Inizialmente avviata in ambito espositivo, dove è stata positivamente verificata la corrispondenza di visione tra designer e produzione artigianale, la collaborazione con l’eclettico designer, specializzato in illuminazione, ha trovato ragione di estendersi ad altri ambiti. La sinergia tra progettualità̀ e industria si è così concretizzata in un lavoro coerente e organicamente strutturato.
La nuova collezione di lampade in ceramica DECÒ rappresenta, nell’evoluzione del marchio FERROLUCE handmade light, l’ulteriore tassello di un mosaico di offerta già̀ ampio ma fino ad oggi concentrato sull’esplorazione di simbologie più classiche o vintage. Al contrario, con questa ulteriore line-up si è cercato di smarcarsi da riferimenti estetici riconosciuti, per abbracciare invece una espressività̀ completamente libera e inedita.
Da qui la necessità di nuovi codici visivi e cromatici e la scelta del ristorante Temakinho, a Milano, per scattare l’intero servizio fotografico ad opera dello Studio Pointer. Una location che, come ha sottolineato Biscaro “condensa uno schema di valori e immagini che volutamente non guardano al citazionismo o a una specifica cifra stilistica, ma alla più autentica joie de vivre”.
La scelta come location di un ristorante vuole sottolineare l’altra faccia di una azienda leader non solo nel residenziale, ma anche nel segmento contract.
Questo il link per vedere il video del backstage:https://www.ferroluce.it/cms/wp-content/uploads/2019/10/ferroluce-deco-16-10-2019.mp4
Lascia un commento